Ciao a tutte care Ladies!
Come promesso anche oggi vi parlerò di un’altra pianta molto utile al nostro corpo:
IL GERME DI GRANO
Parte utilizzata: la foglia
Il germe di grano rappresenta una delle forme più ricche di vitamina E naturale. La vitamina E è un efficace antiossidante lipofilo e rappresenta quindi una valida difesa delle membrane cellulari dalle aggressioni dei radicali liberi.
Ricco di vitamina E naturale, A, C, D, B1, B2, B3, B5, B6, B12, E, fosforo, ferro, calcio, magnesio, lecitina e grassi polinsaturi (vit. F), carotenoidi, zolfo, zinco, rame, manganese, selenio.
Contiene octosanolo che ha un marcato effetto sulla resistenza fisica, sul glicogeno del muscolo, sullo stress pesante, sul tempo di reazione nervosa, sull’utilizzo cellulare dell’ossigeno. Smaltisce le tossine prodotte dall’acido lattico.
Contiene anche acidi grassi essenziali (tra gli altri acido oleico, linoleico, palmitico, steraico).
Si usa in caso di periodi di lavoro intenso, stress, affaticamento psico-fisico e per migliorare le prestazioni sportive.
Inoltre essendo molto ricco di Omega 3 e Omega 6 riduce il colesterolo e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, migliora l’efficienza mentale e riduce gli stati infiammatori, quindi può essere molto utile per chi soffre di gastrite o colite.
Essendo un integratore ricco di Vitamina E, l’assunzione potrebbe comportare dei rischi per chi assume farmaci anticoagulanti, per cui prima di assumerlo consultate il vostro medico specialista.
E ricordate al momento dell’acquisto, chiedete sempre al vostro farmacista o erborista dei consigli nel caso in cui stiate prendendo altri farmaci.
Vi saluto amiche, alla prossima.
Kiss Kiss sabrina
COMMENTS ARE OFF THIS POST