Bentornate sul blog,
oggi voglio parlare di 5 rossetti dal finish matte l’autunno 2018 che mi hanno rapito il cuore.
Sono in cerca di nuove tinte labbra e il trend di stagione per questo autunno inverno 2018/19 va dall’ultra matte all’ultra gloss. Il mio preferito è, e rimarrà sempre, il finish matte. E’ senza dubbio quello che preferisco perché non amo tanto le tinte sbrilluccicose. Su di me preferisco un finish opaco e deciso, che una volta messo sulle labbra nemmeno si senta. I gloss mi sanno di appiccicoso e proprio non li tollero.
Girando per negozi, sia online che in città, ho visto dei rossetti che fosse per me comprerei tutti, ma con voi voglio condividere i 5 che secondo me sono i più belli.
5 rossetti dal finish matte l’autunno 2018
Cominciamo con uno dei miei brand preferiti: Shiseido
Shiseido ModernMatte Powder Lipstick
Un rossetto matte impercettibile sulle labbra, che offre elevata copertura, colore vellutato, a lunga durata.
Shiseido fa poche nuove uscite, ma quando le fa, lo fa molto bene. Questo rossetto è sicuramente il primo della mia lista preferiti, e che acquisterò sicuramente. Rispetto ad altri rossetti dal finish matte, Shiseido in questa formula ci offre il comfort di un balsamo che si trasforma in una leggera polvere sottile che dona alle labbra un colore opaco ma allo stesso tempo cremoso. L’elevata pigmentazione, assorbe la luce e donando una profondità audace al colore. La forma squadrata inoltre è perfetta per delineare il contorno delle labbra senza utilizzare la matita.
Il colore che preferisco il 520 – AFTER HOURS
M.A.C Powder Kiss Lipstick Tonalità Nude – INFLUENTIALLY IT
Questo di M.A.C penso che potrebbe essere il classico rossetto che userei fino allo sfinimento. La tonalità “nude” la adoro in qualsiasi stagione, ma soprattutto per le passeggiate al mattino quando non hai assolutamente voglia di un make up ingombrante.
I benefici di questo rossetto sono il balsamo che lascia le labbra morbide e idratate e l’effetto sfumato che dona una finitura degradè che sembra ancora più naturale. Premetto che i rossetti M.A.C non tradiscono mai le aspettative ne ho avuti parecchi e credo siano forse gli unici di cui ho visto il fondo.
Rouge Pur Couture The Slim by Yves Saint Laurent Tonalità 14 Rose Curieux
la nuova linea di rossetti creata da Tom Pecheux satura le labbra con un colore opaco ultra ricco e altamente pigmentato che dona alle labbra un finish matte effetto pelle, confortevole e facile da applicare. La formula cremosa, non essiccante, scivola senza sforzo e rimane ferma tutto il giorno senza dover preoccuparsi di riapplicarlo. Il design a palloncino quadrato, ispirato ai design iconici della Yves Saint Laurent Couture House, consente di ottenere un risultato pulito in pochi passaggi.
Powermatte Lip Luster – Combat (mora scintillante)
Questa tonalità di Nars in edizione limitata in metallo spazzolato offre una copertura totale e duratura. Colore che in autunno non tradisce mai sicuramente e i suoi dettagli metallizzati sono perfetti per le feste Natalizie. Nuance ispirata alla moda punk anni 70′. Di questo rossetto amo molto l’applicatore, lo trovo molto facile da usare per stendere il rossetto sulle labbra. Nonostante io non ami le tinte luccicanti, questa è molto bella perché comunque rimane una tinta matte, quindi l’effetto sulle labbra è tutto da provare.
L’Oreal Color Riche MARY POPPINS
Quest’anno al cinema potremmo fare un balzo nei bei ricordi del passato con Mary Poppins. L’Oreal non si è fatta mancare di produrre come sempre una gamma di rossetti ispirati ai film della Disney. Sono tutti bellissimi ma io ho scelto il 346 che è un bel rosso acceso tipico del mese più rosso che c’è, Dicembre, che poi è la data di uscita del film.
Una combinazione di Omega 3 e Vitamina E rendono questo rossetto un’arma contro le labbra secche svolgendo una vera e propria azione protettiva. Inoltre la sua intensa pigmentazione rende il colore super luminoso e intenso che resta inalterato per tutta la giornata, senza sbavare né sbiadire. Direi che questo non può mancare nella mia collezione Disney by L’Oreal Paris.
Vi piacciono questi 5 rossetti dal finish matte per l’autunno 2018? Quali sono le vostre nuances preferite?
Se vi va, seguitemi su Instagram ❤
NO COMMENT