ABC delle piante: il Lievito di Birra

Buongiorno Ladies!

anche quest’oggi vi parlerò di un ricostituente per la cura della nostra bellezza, di sicuro ne avrete sempre sentito parlare, io devo dire che ne faccio uso e mi trovo molto bene, parliamo infatti del “Lievito di Birra”

LIEVITO DI BIRRA
Rimedio per: PELLE SECCA E SPENTA, UNGHIE E CAPELLI FRAGILI, FATICA, CONVALESCENZA, RICOSTITUZIONE FLORA BATTERICA INTESTINALE

Il lievito di birra è un fungo microscopico, dunque un organismo vivente che si trova allo stato naturale sulla pelle di alcuni frutti e nel mosto della birra. Utilizzato dai fornai per far lievitare il pane ha un grande interesse dietetico e in medicina per la sua ricchezza di aminoacidi essenziali, vitamine e minerali, infatti contiene molte proteine ad alto valore biologico e tutte le vitamine del gruppo B. È inoltre ricco di magnesio, fosforo, potassio, ferro, calcio e selenio; ha quindi un’azione rimineralizzante e aiuta a combattere l’astenia.

lievito di birra

Questa ricchezza gli fornisce numerosi utilizzi tradizionali: problemi di pelle secca e spenta, unghie e capelli fragili, mancanza di tono e affaticamento.
Inoltre la presenza di sostanze antibatteriche contro lo stafilococco lo rende utile nel trattamento dell’acne e dei foruncoli.

Stimola le difese immunitarie e il suo effetto antibatterico gli permette di prevenire i raffreddamenti invernali.
Il lievito di birra è anche un regolatore della funzione intestinale ricostituendo la flora batterica.

Consiglio di bellezza:
Per ottenere una maschera per la pelle mista o grassa, versare un cucchiaino di lievito di birra in polvere in mezzo vasetto di yogurt al naturale. Otterrete una maschera cremosa da mettere sul viso, escluso il contorno occhi,  e tenere in posa per circa 10/15 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

maschera-viso

 

mensana lievito di birraCome sapete si trova in varie forme: in compresse o bustine, oppure in scaglie, che possono essere aggiunte a minestre o insalate, si possono acquistare in farmacia, in erboristeria e nei supermercati. Io uso volentieri le compresse “Mensana di Fior di Loto” e mi trovo veramente bene 🙂

Se anche voi amiche lo usate, fatemi sapere se è un rimedio a voi favorevole e datemi la vostra opinione 🙂

A presto Ladies!

Sabry

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI