Buongiorno Ladies, la giornata di shopping di ieri si è trasformata in un “beauty day” infatti a fine serata ho portato a casa solo cremine e cosmetici. A tal proposito, vorrei recensirvi e consigliarvi due dei prodotti che ho acquistato.
Cominciamo dalle mani. Siccome il periodo è perfetto per dedicarmi alle piante, le mie mani non sono sempre perfette, e presentano spesso taglietti e screpolature, perché mea culpa non uso i guanti.
Personalmente sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, senza sostanze che invece di proteggerci, peggiorano la situazione, i marchi più commerciali infatti sono strapieni di parabeni, ovvero sostanze di origine petrolchimica, siliconi e quant’altro che non mi garbano particolarmente, e il più delle volte non svolgono le loro principali funzioni.
Tra i marchi BIO che amo, a costi decisamente contenuti, troviamo “I Provenzali” come la crema per le mani acquistata ieri da me.
Per prima cosa, rendiamo onore agli ingredienti, tutti di origine vegetale, infatti è un prodotto VeganOK, ovvero nessuna delle materie prime utilizzate proviene dall’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali, solo per questo non dovrebbe mancare nel cestino delle meraviglie.
La crema in questione è: CREMA MANI ARGAN (speciale unghie), rigenerante e naturale protezione quotidiana.
La Crema Mani all’Olio di Argan grazie alle sue preziose qualità promette:
- il perfetto rimedio che idrata e non unge e rende le mani sempre morbide e curate;
- restituisce alla pelle tono e bellezza;
- si assorbe rapidamente proteggendo la pelle da aggressioni esterne.
Ebbene infatti, già dal primo utilizzo ieri sera, le mie mani avevano un aspetto vellutato, e la zona unghie decisamente più nutrita, mantenuta per mio grande stupore sino al risveglio questa mattina. Non lascia assolutamente la pelle unta o lucida, e a distanza di ore le mie mani sono sempre morbide e perfette. Decisamente ha mantenuto la promessa.
I suoi pregi sono tanti, e sinceramente è una crema che si acquista a meno di 4 euro, non capisco perché si debba comprare delle marche strapiene di sostanze chimiche che talvolta costano di più, solo per moda, quando possiamo benissimo affidarci a prodotti naturali di tutto rispetto e giovare a pieno dei suoi meravigliosi benefici.
Quindi riassumendo, la suddetta crema per mani e unghie Argan è:
- SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
- PROFUMATO CON ESSENZA DI ORIGINE NATURALE
- PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
- TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
- CRUELTY FREE (sia per le materie prime che il prodotto finito)
- PROMOSSO DAL WWF
- PRODOTTO IN UNO STABILIMENTO CHE UTILIZZA ENERGIA PULITA (quindi zero emissioni di CO2)
Che altro dire se non che ve lo consiglio caldamente.
Ora spostiamo l’attenzione sulla crema notte anti età anch’essa acquistata ieri. Comincio col dire che si parla di un prodotto particolarmente curato a partire dalla confezione, interamente prodotta con cartone riciclato, per non farci mancare niente.
Questa crema contiene il meglio della natura per un efficace azione restitutiva. L’eccellente Olio di Macadamia, ultima frontiera della fitocosmesi naturale, e l’efficace Burro di Karitè, rappresentante della etno-cosmetica, permettono di apportare importanti nutrienti per una pelle sempre elastica e tonica. L’azione è completata dalla pro-vitamina B5 e vitamina E vegetale, con importanti proprietà antiossidanti, idratanti ed energizzanti.
Si presenta con il vasetto in vetro da 50ml, ha un profumo molto gradevole e dolce e la sua forma è molto compatta. Si applica facilmente e lascia sin da subito la pelle morbida e vellutata.
Anche in questo caso parliamo di un prodotto VeganApproved e Cruelty Free, e anch’esso rispetta l’ambiente neutralizzando le emissioni ci CO2.
La crema è priva di parabeni, PEG, acrilati, siliconi, coloranti artificiali e ingredienti di origine animale.
Quindi anche in questo caso ve la consiglio.
Bene spero l’articolo vi sia piaciuto, se doveste usare questi prodotti fatemi sapere la vostra opinione.
Kiss Kiss Sabrina
COMMENTS ARE OFF THIS POST