Hello Ladies, il caldo ormai è alle porte, e se state pensando di cambiare il vostro look e perciò tagliarvi i capelli, non fatelo, soprattutto se siete come me, e il giorno seguente vi guardate pentite allo specchio maledicendo il parrucchiere 🙂
Ci sono svariati modi per portare comodamente i capelli lunghi, essere sempre alla moda, e non soffrire terribilmente il caldo.
La coda
Alta, bassa, cotonata, la coda è, e rimarrà sempre, un’acconciatura che non calerà mai il sipario, si può portare di giorno ma anche di sera, e non sembreremo mai trasandate.
In questo modo la può portare anche chi ha la frangia, cotonandola all’indietro, e schiacciando bene i lati, la vostra coda sarà perfetta come quella che la seducente Eva Longoria sta sfoggiando in questa foto.
E’ un acconciatura che si può esibire sia di giorno per andare a lavoro, o uscire con le amiche, che di notte per una comune cena fuori, o un party.
Guardate invece quanto è bella Jessica Alba con una semplice coda laterale, per chi ha i capelli lunghissimi e non ama lo sfarzo, è una scelta veramente apprezzabile, ordinata e poco appariscente. Per fermarla potete utilizzare i vostri capelli oppure dei fermagli con capelli finti che si avvicinano maggiormente al vostro colore. Da realizzare è semplicissima, adatta soprattutto a chi non ha molto tempo da dedicare al look, o per un uscita dell’ultimo minuto.
Un altra acconciatura che adoro moltissimo, è questa sfoggiata dalla mia moderna icona di femminilità, Blake Lively. Una semplice coda altissima fermata con un elastico paiettato, impreziosita da un treccia spettinata. Non so a voi ma a me piace tantissimo. Molto molto femminile. Anche questa di facile esecuzione, anche per chi come me non sempre riesce a soddisfare le aspettative 🙂
La treccia
Da qualche tempo è diventata super di moda, classica, a spina di pesce, alla francese, insomma possiamo accontentare tutti i gusti. Certo non sempre di facile esecuzione, se non si è molto pratiche, soprattutto la treccia alla francese può risultare parecchio difficile, ma basta fare pratica, volere è potere!
La treccia classica è assolutamente la più semplice tra tutte, quella che spesso ci faceva nostra mamma da bambine, è una pettinatura che non tramonterà mai, romantica e semplice, si abbina sia con un outfit pratico per tutti i giorni che glamour per la sera. Per un look ancora più chic possiamo intrecciarla lateralmente e portarla davanti.
La treccia alla francese invece, è un po’ più difficile in quanto si inizia dalla parte alta della testa, se non siete pratiche potete sempre mettere uno specchio dietro di voi per intrecciarla al meglio. Può essere realizzata anche a spina di pesce, con le maglie più fini. Possiamo sfoggiarla in diversi modi, partendo dal centro della testa seguendo una linea dritta, oppure partire da un lato in modo che la nostra treccia scenda obliqua. Una volta terminata possiamo allargare le maglie e renderle più morbide per un risultato ancora più chic.
Con tanta fantasia potete creare delle varianti semplicemente stupende, dividendo più strisce di capelli, usciranno trecce molto elaborate e vistose che vi riempiranno di complimenti.
Lo chignon
Lo chignon ha origini molto antiche ed è simbolo di femminilità per antonomasia, non a caso è utilizzato dalle ballerine di danza classica.
I primi chignon risalgono all’epoca dell’antica Grecia, dove le donne ateniesi lo utilizzavano fermandolo con fermagli di avorio o d’oro. Era molto diffuso anche nella civiltà cinese.
In tempi più recenti, lo chignon ha acquisito nuova popolarità durante l’era vittoriana, negli anni quaranta, e durante la seconda guerra mondiale.
Nei giorni nostri è particolarmente utilizzato sia come pettinatura di tutti i giorni che per serate importanti e cerimonie. Ma mentre l’anno passato potevamo notare questi enormi cipolloni sopra la testa, la moda di questo 2015 lo impone rigorosamente basso.
Io personalmente amo portare i capelli raccolti in questo modo, li adoro particolarmente con un abito scollato sulla schiena, sono assolutamente femminili, che ci doneranno uno stile chic e sofisticato. In rete trovate tanti tutorial su come realizzare queste pettinature, anche perché non tutte sono di facile attuazione.
Bene Ladies, spero che l’articolo vi sia piaciuto, ora avete tutta la settimana per imparare a creare una pettinatura da sfoggiare di sabato sera con le amiche o con il vostro fidanzato. Vi saluto, a presto.
Kiss Kiss Sabrina
COMMENTS ARE OFF THIS POST