Vi piacciono i colori? Per me quest’anno la parola d’ordine è COLORE!! Un’esplosione di giallo che mi ha fatto impazzire.
Ultimamente sto sempre più sfogliando riviste e siti web di arredamento, in vista dell’allestimento della nuova casa. Anche se i lavori non sono finiti e anzi si allungheranno perché ho modificato il progetto.
I colori dei dettagli saranno sgargianti, il giallo primeggerà insieme al blu e alle tinte viola. Cuscini e tappetti accompagneranno così il mio black & white.
I dettagli, si sa, fanno la differenza. Sono in grado di trasformare in un batter d’occhio una stanza senza anima, in una molto accogliente e di design.I colori, che siano sobri o sgargianti, vanno usati sempre con molta cura. Devono richiamarsi tra loro costantemente in ogni zona della casa, per dare all’ambiente quel senso di continuità.
Quest’anno ho la fissazione per il giallo. Forse non vedevo l’ora che arrivasse la bella stagione, non so, ma sta di fatto che tutte le tonalità di giallo mi fanno impazzire.
Il giallo è un colore che da vitalità, mette allegria e ottimismo. Ricorda l’estate, e piace tanto anche ai bambini. Lo vedo perfetto per tutte le stagioni, dalla senape autunnale al giallo limone per la primavera/estate. Bastano dei piccoli dettagli per ottenere un’esplosione di giallo e far sembrare tutto l’ambiente molto più luminoso.
Pensate che il giallo sia un colore difficile da abbinare?
Ci sono degli schemi che possono aiutare nella scelta degli abbinamenti dei colori. Tuttavia il proprio gusto personale va ben oltre la visione schematica di una regola.
Il giallo può essere abbinato ai suoi colori analoghi come il verde e l’arancio, ma io preferisco abbinarlo a colori divergenti come il blu e il viola, ottenendo in questo modo, un’armonia più eccentrica e particolare.
Esplosione di giallo
Ecco qualche idea di oggetti degni di nota e sopratutto super gialli per rinnovare e rinfrescare la casa.
Sono molto felice perché tra non molto potrò finalmente dedicarmi alla decorazione della nuova casa. Se ti va di conoscermi meglio seguimi su Instagram.
NO COMMENT