Se vuoi un angolo della tua casa che faccia tendenza, il rame is the new gold!
Quante volte vi capita di vedere nelle riviste degli ambienti con oggetti di design interamente fatti di rame? Oramai va molto di moda, e donano alla casa un tocco elegante e glamour, molto caldo ed accogliente.
Ultra versatile, il rame, può essere inserito in diversi ambienti. Minimalista dall’animo vintage, il rame, risulta meno invadente dell’oro e l’argento, ma anche meno impegnativo e si sposa molto bene con lo stile scandivano. Essendo una tinta molto forte e satura, il suo ingresso nei nostri arredi deve essere dosato per non cadere nell’eccessività.
Come dicevo prima, lo stile scandinavo è un ottimo compromesso, perché molto minimalista ed essenziale. Dettagli in rame, come lampade accostati a tavoli in legno e colori neutri alle pareti mettono in risalto l’eleganza di questo materiale.
Se invece volete impreziosire il design del vostro bagno, vanno tantissimo di moda i rubinetti in rame, ma anche i tubi a vista. Rievocano i tempi antichi, che grazie ai mobili moderni creano luminosità e non appesantiscono.
Queste finiture, che io amo pazzamente, saranno per me di ispirazione per il design di alcuni spazi della mia nuova casa.
A proposito, i lavori sono andati a rilento ultimamente, ma la primavera porta buone nuove, e tra non molto potrò pubblicare qualcosa di più concreto. Non vedo l’ora di postare le foto degli arredi che sto scegliendo.
Oggi ho scelto questi articoli, che sono sicura vi piaceranno un sacco.
Vi piace questa scelta di prodotti in rame?
NO COMMENT