Buona sera care Ladies!
E’ tanto che non scrivo, causa qualche problemuccio di salute, ma ora sono tornata. Oggi il tempo ricorda un po’ l’arrivo dell’autunno, si sente il classico profumo della terra appena bagnata dalle prime piogge, che a molte di voi sicuramente ricorda il rientro tra i banchi di scuola.
Devo dire che è abbastanza piacevole, visto la caldissima estate di questo 2015. Proprio per questo motivo oggi mi sono ispirata a qualcosa che ci accomuna un po’ tutte, ovvero la scelta dei capi di abbigliamento autunnale. Ogni anno a metà stagione la domanda nasce spontanea. Cosa indosso quando i termometro scende in caduta libera? Quando fuori non è abbastanza caldo per scoprirci le spalle, ma nemmeno abbastanza freddo per indossare il cappotto! Ecco che fortunatamente abbiamo le nostre amatissime giacche!
Possiamo indossarle sopra una camicia o una maglia sottile, oppure un abito corto o lungo a seconda dell’occasione, insomma la giacca è un must che non tramonta mai!
Cominciamo con il jeans. Chi di voi nell’armadio non ha una giacca di jeans? Credo che chiunque possa contare su un indumento dal fascino anni 70 ma che ancora oggi ci dona un aspetto giovane e fresco e soprattutto trendy!!
Il bianco, colore amatissimo che va di moda tra le più giovani, ci ricorda che l’estate non è ancora finita, in questo caso portato con uno short e una camicetta leggera. Tutto molto easy. Prezzo 30€
Desigual ci propone come ogni anno qualcosa di molto colorato ed eccentrico. A me piace molto questo marchio, e questo giubbino personalmente lo indosserei con un jeans scuro e una maglia tinta unita per non appesantire troppo l’outfit dal momento che la giacca è già abbastanza ricca di particolari. Prezzo 110€
Il taglio classico si può adattare a qualsiasi stile, in questo caso il pantalone a fiori lo esalta dando un tocco chic all’outfit.
Passiamo a un altro must molto amato, la giacca in pelle o eco-pelle, come ad esempio il classico “chiodo” un altro capo dalla bellezza unica e perché no, reso glamour da una bella décolleté.
E infine ma non per demerito, la giacca dal taglio classico. Possiamo ammirarla in parecchi colori e stili, ma è un’amica che non ci abbandona mai nel momento del bisogno. Corta in vita o media lunghezza, dona al nostro look la raffinatezza d’altri tempi e con colori audaci un tocco di modernità.
Care Ladies spero di avervi dato qualche ispirazione, ma non temete credo che l’estate duri almeno un altro po’, qui in Sardegna di sicuro 🙂
Buona serata, a presto!
Sabry
COMMENTS ARE OFF THIS POST