Primavera Estate 2015 Stampa Vichy
Hello Ladies,
quest’oggi mi è balenata in mente l’idea di creare alcuni accostamenti fashion in stile Me by Me 🙂
Quando c’è voglia di shopping, ma il lavoro ti tiene legata, nei piccoli momenti di pausa, si fa anche questo, poi mettete in conto che la mia mente fantastica perennemente off limits, ed ecco cosa ne è venuto fuori.
Oggi pensavo a quanto fosse presente, nella mia infanzia, la “Stampa Vichy” nei vestitini che acquistava la mia mamma per me. Quindi posso dire che i fashion style che vi propongo oggi sono ispirati ai bei ricordi della mia giovinezza. 🙂
Cenni Storici
La “Stampa Vichy” deve il suo nome ad una cittadina della Francia che si chiama per l’appunto Vichy, il quale stemma richiama proprio il motivo a quadretti tanto amato da molte Celeb dei primi anni 50′. Questo tessuto è stato sdoganato nel 1939 dal film cult Il Mago di Oz” grazie a Judy Garland nel ruolo di Dorothy, ma la prima che portò alla ribalta questa moda è stata la bellissima attrice francese Brigitte Bardot che lo sfoggiò qualche anno più tardi su una famosa copertina della rivista “Elle” e lo scelse per le sue nozze con l’attore Jacques Charrier, nella variante bianco e rosa confetto.
Questo motivo quadrettato è normalmente utilizzato nei tessuti di cotone per grembiuli e camicie, e se i costumi a quadretti sono un must del beachwear, questa Privavera/Estate 2015 la stampa icona degli anni 50′ tornerà più trendy che mai con bluse, abiti, e shorts, e state pur certe che un’appassionata come me della moda old style non se li farà sfuggire 🙂
Questi due fashion style presentano sia la Stampa Vichy, che il colore giallo che anch’esso insieme all’arancione è un must per questa primavera/estate 2015.
Spero vi siano piaciuti, e se volete farmi sapere la vostra opinione o i vostri gusti, lasciate pure un messaggio.
Kiss Kiss Sabrina
COMMENTS ARE OFF THIS POST