Segreti di bellezza: parte II

Buon pomeriggio Ladies!

Quest’oggi sono particolarmente stanca dopo una lunga uscita “padre/figlia” ma siccome sono in ferie un momentino da dedicare al mio blog e a voi lettrici lo trovo sempre. L’ispirazione è venuta dopo un bel bagno caldo, ma non troppo, visto che le temperature sono ancora molto elevate, diciamo che è servito a levare via lo stress, quindi dopo il classico massaggio con una crema rassodante all’acido ialuronico della “Gabor Selective, che attualmente mi sta accontentando, ho deciso di buttare giù due righe su questo argomento, che penso faccia parte della vita quotidiana della maggior parte di noi donne. 🙂

gabor selective

Acido Ialuronico – Gabor Selective

Come sappiamo la sera è uno dei momenti migliori per l’impiego dei trattamenti rassodanti e anti-cellulite. Un bagno caldo o una doccia e poi un massaggio su gambe, glutei, cosce ventre e fianchi, è utile anche per allontanare lo stress e favorire il sonno. L’occasione è buona perché durante il riposo l’organismo si libera dalle sostanze di scarto. Inoltre durante la notte l’attività cellulare del derma e i processi di rinnovamento si intensificano.

CURE QUOTIDIANE
Per il trattamento di ogni sera è indicato un prodotto specifico, formulato con commutatori di glucidi, ossia sostanze capaci di limitare la trasformazione degli zuccheri in grassi (durante il giorno l’organismo gli elimina con il movimento, lo sport, l’attività del corpo in generale; di notte questo processo è rallentato), contrastando la formazione di cuscinetti. In questo caso è utile evitare l’assunzione nel pasto serale di cibi ricchi di zuccheri, non solo dolci ma anche pasta, riso, pane.

Gli anti-cellulite per la notte contengono anche principi attivi di origine vegetale, come ginkgo biloba ed escina, che stimolano il microcircolo e rendono più efficace il drenaggio dei liquidi.
Come si usano:
proposti in genere sotto forma di gel, si applicano dopo il bagno o la doccia, quando i pori della pelle, aperti dal calore, permettono un migliore assorbimento. Accompagnando l’applicazione con un auto-massaggio si migliora la penetrazione del prodotto e si favorisce il drenaggio. Nelle ore serali inoltre, il corpo risulta particolarmente ricettivo, alle sollecitazione sensoriali, e trae così grande beneficio dal massaggio.
L’auto-massaggio:
appoggiare la gamba destra sul bordo della vasca o del letto, distribuire un po’ di prodotto nella coscia con un veloce sfioramento delle mani, partendo dal ginocchio e arrivando al linguine. Quindi appoggiare le mani nella parte alta della coscia, e pizzicare delicatamente la pelle; proseguire così fino al ginocchio, quindi ripartire dalla parte alta finché il prodotto non si assorbe. Ripetere sulla coscia sinistra. Versare poi una dose di anti-cellulite nel palmo della mano destra e massaggiare il ventre con un movimento circolare in senso orario. Con entrambe le mani, pizzicare la pelle delicatamente risalendo dal basso del ventre fino alla parte alta. Concludere con un movimento circolare molto lento della mano.

cellulite
L’AZIONE INTENSIVA
La sera rappresenta il momento ideale per l’impiego di trattamenti con formule concentrate, che per la loro applicazione richiedono un po’ di tempo, come i fanghi e le bende. Si usano una volta alla settimana, in sostituzione del prodotto giornaliero e sono indicati soprattutto per chi ha problemi di cellulite localizzata (intorno alle ginocchia, fianchi, glutei).

Poi ci sono i fanghi, che uso di rado ma ai quali so che dovrei dedicare un po’ di tempo in più. Sono composti in genere da argilla, acqua termale, oli essenziali ed estratti vegetali drenanti, riducenti e tonificanti, i fanghi, durante il tempo di posa (15-20 minuti), catturano i liquidi stagnanti e rilasciano oligo-elementi e vitamine, , preziosi per restituire equilibrio, morbidezza e tono alla cute. L’azione purificante svolta dall’argilla, poi, libera i pori e consente una migliore penetrazione dei principi attivi contenuti nei prodotti di trattamento quotidiano.
Come si usano:
i fanghi anti cellulite sono già pronti all’uso. Si applicano sulle zone da trattare in uno strato spesso, aiutandosi con un pennello in genere contenuto nella confezione. Per intensificare l’azione del fango si può eseguire un bendaggio, che con il calore favorisce ulteriormente la penetrazione dei principi attivi: avvolgere la parte con la pellicola trasparente o indossare appositi pantaloni in plastica. Dopo aver lasciato agire il prodotto per circa 15-20 minuti, risciacquare con acqua tiepida, fino ad eliminare ogni traccia di fango, aiutandosi eventualmente con una manopola di spugna.
LE BENDE
Sono garze impregnate di un concentrato di principi che favoriscono il drenaggio di liquidi e delle tossine imprigionate nei tessuti e rendono la pelle più elastica e compatta. Il calore del corpo, amplificato dall’effetto occlusivo delle garze, dilata i pori e favorisce la penetrazione delle sostanze presenti in elevata concentrazione.
Come si usano:
già pronte all’uso si avvolgono sulle parti interessate dalla cellulite fissandole con dei gancetti contenuti nella confezione. Se si vogliono trattare più zone, usare due o più bende, da lasciare agire per una ventina di minuti. Per intensificare l’effetto calore, si può avvolgere la parte con la pellicola trasparente o indossare una guaina di plastica. Una volta tolte le bende sulla pelle rimane un residuo di prodotto che va fatto penetrare con le manovre di auto-massaggio.

Ovvio dire che le creme non fanno i miracoli, e io ne ho davvero provate tantissime, ma non mi stancherò mai di dirlo, l’elemento essenziale per i nostri tessuti è l’acqua, berne tanta, e fare i dovuti esercizi per mantenerci toniche, poi ogni sera prima di andare a dormire, un bel massaggio non può che giovare alla nostra circolazione e quindi alla nostra bellezza. 🙂

a presto, e se avete consigli su delle creme potenzialmente vincenti fatemelo sapere 🙂

Sabry

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI