Buon pomeriggio Ladies!
da poco mi è capitato di venire a conoscenza di una notizia particolarmente “gustosa”. Shiseido, nota marca di cosmesi, che conoscete benissimo, non si cimenta solo nel Beauty ma anche nel cibo. Questo in teoria non dovrebbe essere una grossa novità infatti, a Tokyo la città natale di questo luxury brand, oltre a Beauty e SPA, comprende anche arte cultura moda e gastronomia; esatto amiche avete letto bene, va vediamo di capire un po’ meglio:
Nel 1872, nel quartiere di Ginza a Tokyo, fu fondata, da Arinobu Fukuarala, la prima sede Shiseido. Già da allora la sua particolarità fece scalpore. Nata come farmacia di stampo occidentale, vendeva all’interno anche gelati e bibite, e in Giappone era considerata una rarità. Qualche decennio dopo, il successo riscontrato fece ampliare gli orizzonti e arrivarono le prime boutique e ristoranti di lusso.
Oggi si trova tutto in un edificio chiamato Shiseido Parlour che racchiude al suo interno tutto ciò che ruota intorno al cibo, come lo Shop Delì nei quali i dolci sono confezionati in dei portagioie e i cioccolatini sono esposti in palette di makeup, il Salon de Café, lussuosa caffetteria e infine un vero e proprio ristorante di lusso.
La parte migliore è che a quanto pare l’Italia sarà il primo paese al mondo che importerà i prodotti della Pasticceria Shiseido, e il prodotto di punta saranno i biscottini Hanatsubaki a forma di camelia, che ricorda il simbolo del marchio. Molto probabilmente sarà Milano entro la fine dell’anno ad avere l’onore di presentarci tali delizie.
Che dire care Ladies, se siete amanti del marchio Shiseido, o se siete solo curiose, a mio avviso, farci una visitina, sarà senza dubbio un’esperienza meravigliosa.
Un bacione.
Sabry
COMMENTS ARE OFF THIS POST