Shopping… Arrivano i SALDI!!!

Bentornate sul mio blog,

In alcune città c’è ancora qualche ritardatario ma si può dire che il periodo dei saldi invernali è finalmente iniziato!!

Se state leggendo questo post, sicuramente siete delle shopping addicted come la sottoscritta, ogni occasione è buona per uscire di casa sempre con una shopping bag sottobraccio perché, beh, non si sa mai!!! Quale migliore occasione dunque, per dare libero sfogo alla nostra illuminante fantasia se non uno dei periodi migliori dell’anno, ovvero i SALDI?

In questo articolo voglio darvi qualche consiglio utile su come acquistare in modo consapevole senza buttarsi subito a capofitto in capi di abbigliamento che potrebbero rimanere nell’armadio per sempre con l’etichetta attaccata.. fidatevi ne so qualcosa!!  🙂

Dunque, prima di tutto, i primi capi a essere messi in saldo con la percentuale maggiore di norma sono cappotti e giubbotti, perché altrimenti rischierebbero di non essere venduti; ecco qui farei un appunto: comprare un cappotto non è mai una scelta sbagliata, soprattutto se si punta ai tagli classici, perché non andranno mai fuori moda, e ogni anno potrete sfoggiarlo sapendo di averlo acquistato al 40 o 50% in meno, mica male no?
Quest’anno sono tantissimo di tendenza i cappotti  maxi o oversize, che nascondono la silhouette femminile, beh vi dirò che anche l’anno prossimo potrete indossarlo tranquillamente, perché a quanto pare li troveremo sulle passerelle dell’autunno inverno 2016/2017.

Cappotti_Oversize
Quest’anno, ma anche il prossimo, fanno tendenza i pellicciotti, in questo caso occhio ai colori: nero, blu e bianco sono intramontabili, il mio consiglio è di scegliere nuance poco appariscenti se non vogliamo che i prossimi anni il pellicciotto faccia caldo solo all’armadio… e sappiamo molto bene che i primi a essere messi in saldo saranno proprio i colori più improbabili, ma desistete tireranno fuori anche gli altri, bisogna avere pazienza! Un altro capo che vi suggerisco di acquistare, che rappresenta un must per questa stagione è la mantella, ne trovate veramente di tutti i gusti e colori, e sono certa che riuscirete a sfruttarla a lungo, del resto io ne ho comprata una 3 anni fa e vedo che ancora non è tramontata, e sapete che vi dico? se ne becco un’altra, di colore blu carta da zucchero, in tessuto tipo cappotto la compro al volo!!

mantelle dolcegabbana e chloe

Mantelle DolceGabbana e Chloe

Se come me siete amanti delle gonne, sappiate che sono un must alla quale non ci si può rinunciare, e se volete uno stile romantico e chic vi consiglio una longuette a pieghe magari con qualche inserto in pizzo da portare con una bella décolleté.

CL921B00H-K11@10

longuette pizzo nera

Un altro capo d’abbigliamento che sta spopolando dalla scorsa primavera è il pantalone culotte, diventato ricercatissimo si può indossare sia con tacchi alti, per donare un tocco più glamour alla grande larghezza del pantalone, ma anche con scarpe basse, che danno all’outfit una rifinitura più sbarazzina.

pantaloni-culotte-neri-copia-0TM5

pantaculotte4

Per il resto via libera ai pullover, soprattutto se di buona qualità, indirizzandoci sul cachemire, che essendo un capo piuttosto costoso, acquistarlo in saldo è sempre un ottima scelta.

Per quanto riguarda i colori: il bronzo, l’ocra, i vari gialli e il verde saranno colori che continueranno a dominare anche i prossimi inverni.

Parliamo invece di accessori, ampio spazio ai foulard, ornamento che non ha confini temporali e dona all’outfit un tocco glamour. Poi c’è lui, le chapeau, quando si dice “tanto di cappello” perché portare un copricapo a volte può non essere da tutti, ma credetemi se lo amate, sapete di che parlo.

fall_winter_2015_2016_headwear_trends_brimmed_hats1

Un ulteriore consiglio che mi sento di darvi è di essere sempre convinte dell’acquisto che state facendo, al di là della moda che impazza sulle passerelle, dobbiamo metterci in testa che non tutte abbiamo il fisico delle modelle, e alcuni capi che sui manichini possono sembrarci meravigliosi, su di noi possono essere sconcertanti, quindi sempre e dico sempre la parola d’ordine è mi-su-ra-re, e mai acquistare d’impulso con la convinzione che tanto ci sta bene, perché altrimenti, e ve lo dico per esperienza, riempirete il vostro armadio di indumenti insignificanti che occupano spazio prezioso!! 🙂
Ricordate che gli acquisti dettati dal dubbio oppure dalle ispirazioni altrui, che esse siano della vostra migliore amica, o della commessa che a parer suo qualsiasi cosa sta bene con tutto, beh non vanno bene, sappiate che nella maggior parte dei casi, tutto ciò che comprerete in queste circostanze, faranno la muffa nel vostro armadio!

Questi sono i miei consigli, stabiliti da tanti anni di stimata follia. Anche se devo essere sincera, ancora qualche volta ci casco pure io, e la mia solita frase di incoraggiamento all’acquisto pazzo è “sono tornati i pantaloni a zampa, figuriamoci se poi non torna questo!!” Beh ecco, una volta ogni tanto ci può stare!! Ora so che con questo mi sono giocata tutti i buoni consigli che vi ho dato finora, ehehe!!

Che dire, se non che spero di esservi stata utile, quindi che i SALDI abbiano inizio.

Un caloroso abbraccio mie care fashioniste e buone compere!! Kisses

Sabry

 

 

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
SEGUIMI