Hello Ladies, qual è la forma delle vostre unghie? Ovale, quadrate, a stiletto, quale forma preferite?
È arrivata la primavera, e l’inizio di una nuova stagione è il momento perfetto per un cambiamento. Ma avete mai pensato di cambiare la forma delle vostre unghie?
Ci sono varie forme, e se avete idea di cambiare vi darò qualche consiglio utile per conoscere anche i pro e i contro di ogni stile.
La forma ovale
Questa forma è perfetta per chi non lavora molto con le sue mani e ama provare nuovi nail arts di tendenza; i disegni si adattano molto bene e non sono eccessivamente inclini alla rottura.
I “Pro” per questo stile super trendy principalmente sono due, è super-pratico e neutrale e in più rendono affusolate ogni tipo di dita, anche per chi come me non ha decisamente le mani da pianista 🙂
I contro penso siano così pochi che al momento non ne ho riscontrato nessuno, è una forma molto versatile quindi anche se siete poco esperte o non avete una grande voglia di starci sempre dietro ve le consiglio caldamente!
Come ottenere il look
limate le unghie in una forma arrotondata facendo una curva, eseguendo un movimento arrotondato con la lima. Una volta che le unghie sono rotonde, continuare a limare la parte superiore in un unica direzione. Ricordatevi che limare l’unghia avanti e indietro potrebbe danneggiarla.
Infine, arrotondate gli angoli in un movimento curvo per ammorbidire la forma fino a quando siete soddisfatte. Facile no?
Unghie corte arrotondate
Per chi proprio non ha dimestichezza, questa forma è estremamente di semplice finitura e ha bisogno di una bassa manutenzione per essere sempre bella, e, se lucidata sembra ancora più elegante. Inoltre è perfetta per chi pratica sport o fa dei lavori manuali, come giardinaggio o semplicemente lavori casalinghi, proprio perché essendo molto corta, le probabilità che si spezzino sono molto basse.
Oltre ad essere molto resistenti sono anche un buon compromesso per chi ha delle dita lunghe.
Ovviamente non si può avere tutto, e chi per questioni legate alla poca cura forzata, è costretto a portare le unghie corte, è destinato ad accontentarsi di poche fantasie disponibili per il nail art.
In ogni caso, con un po’ di fantasia, si possono ottenere unghie trendy anche con queste limitazioni.
Come ottenere il look
Con un paio di tagliaunghie, agganciare le vostre unghie fino a quando sono pari o inferiori alla punta del dito. Se necessario o desiderato, con un movimento curvo smussare gli angoli. Voilà! Semplice e veloce.
Unghie quadrate
Le unghie quadrate di sicuro attirano l’attenzione, sono molto robuste e difficili da rompere. Sono adattabili a molti nail arts. Inoltre questa è la forma perfetta per il french manicure.
Analizziamo i “contro”: questo tipo di unghie richiedono un po’ di manutenzione,e sono fortemente sconsigliate a chi ha unghie larghe e corte perché possono fare apparire le vostre mani tozze, e questo non lo vogliamo assolutamente giusto?
Come ottenere il look
Limate l’unghia, come sempre in una sola direzione, nella parte superiore fino a che non è quadrata. Se di vostro gusto smussare leggermente gli angoli.
Unghie a stiletto
Infine le unghie a stiletto sono perfette per le modaiole feroci che amano le tendenze un po’ pazze! Queste unghie non sono per i deboli di cuore 🙂
Pro: Questa forma certamente fa tendenza. In effetti, posso essere qualificate come accessorio. Abbiamo visto spesso molte celeb esibirle, come ad esempio Rihanna, per cui questa forma è un must da provare per i trendsetter.
Contro: molto probabilmente fare le più comuni attività quotidiane con queste unghie è piuttosto difficile, ci vorrà sicuramente un po’ di tempo per abituarsi. Inoltre, le unghie a stiletto richiedono parecchia manutenzione e sono decisamente più inclini alla rottura.
Come ottenere il look
Dal momento che sono così lunghe, è quasi impossibile che siano naturali, a meno che non abbiate davvero unghie veramente grosse e resistenti, quindi si dovranno applicare delle estensioni. Vi consiglio, per avere un lavoro corretto, di andare in un salone di bellezza e chiedere uno stiletto o una forma di mandorla per renderle più addolcite.
Se invece avete naturalmente delle unghie lunghe e resistenti e volete provare questo stile, è sufficiente limare in una sola direzione entrambi i lati dell’unghia, così come un po’ intorno alla parte superiore per ottenere l’aspetto triangolare appuntito.
Cosa ne pensi?
Quale forma vuoi provare? Oppure hai intenzione di mantenere la tua forma attuale? Fatemi sapere lasciando un commento! La mia senza dubbio è quella ovale anche perché si adatta maggiormente alla forma della mia mano:)
Kiss Kiss Sabrina
COMMENTS ARE OFF THIS POST